BVT difende le mura di casa, 1°-2° posto al silver di cuneo

Tappa Silver del Campionato Italiano per Società: Bessone-Cuniberti dominano a Cuneo

Nella giornata di ieri, il Nuovo di Cuneo ha ospitato la tappa Silver del Campionato Italiano per Società, regalando emozioni e grande spettacolo anche nel torneo maschile. A trionfare è stata la coppia del Beach Volley Training, composta da Matteo Bessone e Francesco Cuniberti, che con una prestazione solida e determinata ha conquistato la vetta del podio.

Il percorso della coppia vincitrice

L’avvio del torneo non è stato semplice per Bessone e Cuniberti, che hanno vinto al tie nel primo match contro Tarantello-Zagni (11-15, 15-13, 10-15). Dopo questo primo match,  hanno conquistato la vittoria contro Lerda-Oberto con un doppio 15-13. Tuttavia, nell’accesso alla semifinale dal tabellone vincenti, hanno trovato sulla loro strada i compagni di squadra Romero-Rivan, che li hanno fermati con un 2-0 (15-13, 15-12).

Costretti a passare dal tabellone perdenti, Bessone e Cuniberti hanno ottenuto la seconda vittoria di giornata su Tarantello-Zagni con un risultato sofferto (10-15, 16-18, 15-11), guadagnandosi così l’accesso alla semifinale.
Qui hanno affrontato e superato la coppia del Soccer Park Curri-Rossi con un netto 15-8, 15-13. Infine, la finalissima tutta targata Beach Volley Training li ha visti imporsi su Romero-Rivan con il punteggio di 18-10, 15-10, conquistando così il titolo.

Il ritorno di Romero e la finale BVT

La Beach Volley Training si è dimostrata la squadra più competitiva della tappa, monopolizzando i primi due gradini del podio. Da sottolineare il grande torneo disputato da Alberto Romero, che ha fatto il suo ritorno alle competizioni con il compagno Roberto Rivan. I due hanno raggiunto la finale dopo un percorso quasi perfetto, cedendo solo nell’ultimo atto contro i compagni Bessone-Cuniberti.

Anche le altre coppie BVT hanno mostrato un ottimo livello di gioco, con Mirai-Contini che ha chiuso al settimo posto e Nigro-Prato che ha conquistato la nona posizione.

Classifica finale

  1. Beach Volley Training – Bessone Matteo / Cuniberti Francesco
  2. Beach Volley Training – Romero Alberto / Rivan Roberto
  3. Soccer Park – Rossi Fabrizio / Curri Fabio
  4. In Beach Club – Chirio Marco / Paganelli Matteo
  5. Ultima Spiaggia – Danni Ettore / Garelli Nicola
  6. CUS Torino – Tarantello Corrado / Zagni Damiano Carmine
  7. Soccer Park – Lerda Federico / Oberto Giulio
  8. Beach Volley Training – Mirai Gregory / Contini Emanuele
  9. CUS Torino – Bissacco Danilo / Perna Matteo
  10. In Beach Club – Zavaglia Manuel / Catalano Donato
  11. Beach Volley Training – Nigro Luca / Prato Simone
  12. CUS Torino – Perna Nicola / Pelissero Edoardo

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
NON ESITARE A CONTATTARCI
CLICCA QUI