Per il terzo anno consecutivo, lo spettacolo del Campionato Italiano Assoluto e Giovanile di Beach Volley, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e la Beach Volley Training, fa ritorno sui campi della casa della BVT all’interno del centro sportivo LE DUNE Beach Club.
Questo evento di prestigio, tanto atteso dagli appassionati del Beach Volley italiano, si conferma come uno degli appuntamenti sportivi più significativi dell’estate italiana.
Le parole del presidente della Beach Volley Training, Alessandro Contadin, risuonano come una volontà a vivere il lavoro che ci sarà con passione e impegno nel rendere l’esperienza degli atleti e del pubblico sempre più coinvolgente. “Vogliamo offrire andando avanti con il tempo e maturando conoscenza, la migliore esperienza possibile fuori e dentro il campo ad atleti e alle persone che numerose prenderanno parte all’evento per lo spettacolo che esprimerà, ogni anno puntiamo a fare sempre meglio e quest’anno ci saranno nuove novità!”
E novità non mancheranno di certo. Già dall’inizio, la settimana di gare avrà un giorno in più, con la carovana che prenderà il via il 14 luglio con la tappa Nazionale giovanile Under 14 di entrambi i generi, maschile e femminile. Seguiranno gli appuntamenti per le categorie Under 18, Under 16 e Under 20, fino al 19 luglio, quando gli adulti scenderanno in campo per contendersi i posti disponibili al MAIN DRAW del Campionato Italiano Assoluto che prenderà il via il 20 luglio e si concluderà il 21 luglio con le semifinali e le finali maschili e femminili.
Dopo la tappa GOLD del Campionato Italiano Assoluto di Caorle, che si terrà ai primi di giugno, LE DUNE Beach Club di Beinasco sarà la seconda tappa al Nord Italia. Questo successo è anche merito del supporto delle realtà locali, partner della Beach Volley Training e della struttura che è ormai considerata casa dei #beachers, LE DUNE Beach Club.
Mancano esattamente 102 giorni all’inizio della settimana più calda della stagione sportiva torinese, e l’entusiasmo è palpabile.
Gli appassionati di Beach Volley, numerosi in territorio Piemontese, non vedono l’ora di vivere l’adrenalina e la competitività di un evento che promette di superare ogni limite.
Come sempre, sarà un’occasione per dimostrare il talento e la determinazione OVER THE LIMITS.