Il Campionato Italiano per società Gold ha visto i colori della Beach Volley Training (BVT) brillare sia nel torneo maschile che in quello femminile, con le nostre coppie che hanno conquistato il gradino più alto del podio, confermando ancora una volta il loro valore in un contesto di alto livello tecnico.
A Beinasco, nel torneo maschile, la coppia formata da Antonio Liotino e Alessandro Molinero ha dominato la competizione, portando a casa il titolo con una performance eccezionale. La loro vittoria è stata resa ancora più dolce dal fatto che altre coppie BVT hanno ottenuto ottimi risultati, con Raoul Acerbi e Alessio Terzi che hanno conquistato un meritato terzo posto. Il successo di Liotino e Molinero è arrivato dopo una finale mozzafiato contro la coppia del CUS Torino, Giacomo Bolognesi e Dario Paglia, superati con il risultato di 2 a 0.
Nel torneo femminile, la nostra coppia d’oro formata da Eleonora Gili e Samantha Guglielmo ha trionfato in una finale avvincente, superando Serena Cimmino e Oriola Shpuza, anch’esse in forza alla nostra squadra BVT, con i parziali di 13-15, 15-12, 15-10. Questo risultato non fa che aumentare l’entusiasmo e la determinazione di tutta la squadra femminile in vista delle finali del campionato italiano di beach volley che si terranno a Bibione il 7-9 giugno.
Il successo di Gili e Guglielmo, insieme agli ottimi piazzamenti di altre nostre coppie, testimonia la qualità e la profondità del talento presente all’interno del nostro team. Le coppie femminili BVT hanno dimostrato grande forza, con posizionamenti eccellenti che vanno dal primo al nono posto.
Questi risultati sono il frutto del duro lavoro, della dedizione e dell’impegno di tutti i membri del team BVT, sia in campo che fuori. La nostra filosofia è sempre stata quella di promuovere lo sviluppo tecnico e personale dei nostri atleti, e questi successi sono una chiara dimostrazione che siamo sulla strada giusta.
Guardiamo ora alle finali a Bibione con rinnovato entusiasmo e fiducia, consapevoli che il nostro team ha tutte le carte in regola per continuare a eccellere e portare a casa nuovi successi. La BVT si conferma così non solo come una realtà di primo piano nel panorama del beach volley italiano, ma anche come una grande famiglia, unita dalla passione per questo sport e dalla voglia di crescere e migliorare insieme.
Complimenti a tutti i nostri atleti per i risultati raggiunti e un grande in bocca al lupo per le prossime sfide che ci attendono!
Ecco il riepilogo dei piazzamenti delle nostre coppie a Beinasco:
Campionato Italiano per società Gold – Beinasco Maschile:
- Liotino Antonio – Molinero Alessandro
- Acerbi Raoul – Terzi Alessio
- Leonelli Dennis – Ciavarella Vincenzo
- Rudino Manuel – Trono Gabriele
Campionato Italiano per società Gold – Beinasco Femminile:
- Gili Eleonora – Guglielmo Samantha
- Cimmino Serena – Shpuza Oriola
- Mauro Elisa – Pizzato Federica
- Caricchia Francesca – Di Prima Valentina
- Prioglio Rossana – Marchelli Roberta
- Corveglio Alessia – Sarzotti Emiliana Piera
- Rizzi Sonia – Cattaneo Margherita
Continuiamo a lavorare con impegno e passione, con lo sguardo sempre rivolto a nuove vittorie e conquiste!
https://beachvolley.federvolley.it/
https://beachvolley.federvolley.it/classifica-societa/2023