Giovani presenti nel nostro futuro
La Beach Volley Training (BVT) sta vivendo una fase entusiasmante di inizio di stagione con una forte presenza di suoi giovani ai tornei.
Durante l’ultimo Play Saturday, gli atleti del settore Next Generation, Ponte, Oddenino e Salato, hanno potuto mettere in pratica gli aspetti tecnici e tattici acquisite grazie al lavoro svolto durante le settimane con i maestri Macias, Basta e Cattaneo.
Ieri, precisamente Domenica 12 Novembre, è stata una giornata caratterizzata dalla partecipazione di tre coppie giovanili alla tappa Bronze del Campionato Italiano per Società, rivelando il fiorente settore giovanile della BVT, che vanta ben 42 atleti all’attivo.
Le coppie maschili, composte da Federico Spiniello e Tommaso Scapolla, oltre a Matteo Tunno e Thomas Altieri, hanno entusiasmato i partecipanti con il loro talento e impegno.
Non da meno è stata la coppia femminile formata da Emma Carrara e Carlotta Santoro, che ha mostrato un gioco avvincente e promettente.
Il coach e responsabile del settore giovanile, Andrea Michieli, ha elogiato gli atleti per la loro performance, affermando:
“Sono molto soddisfatto di quello che hanno dimostrato in campo i ragazzi e le ragazze. Abbiamo espresso l’ordine di gioco su cui io e lo staff giovanile investiamo molto.”
La continuità nella ricerca e nel raggiungimento dei punti rete in alzata e nel successivo attacco è stata una nota positiva sottolineata dal coach.
Continua: “Dai 6 atleti che sono scesi in campo non potevo chiedere uno spirito migliore. Hanno dato tutto a livello di energie cercando di non far cadere alcuna palla.”
Con uno sguardo critico e costruttivo sulle prestazioni, dichiara ancora: “Dobbiamo macinare esperienza e crescere sul primo tocco così da facilitarci ed aumentare la nostra percentuale di cambio palla. Per il resto, abbiamo affrontato coppie valide e forti e siamo soddisfatti del lavoro fatto, mettendo molto spesso queste coppie in difficoltà. Lavoreremo per essere più competitivi ancora.”
La presenza massiccia di giovani talenti ai tornei della BVT fa intendere che si è sulla buona strada, con atleti determinati a migliorarsi costantemente e ad affrontare le sfide che il mondo del beach volley e dello sport offre.