BVT Lecco centra le Semifinali del Lega Volley Summer Tour a San Benedetto

BVT LECCO PALLAVOLO VOLA IN FINALE

BVT Lecco centra le Semifinali del Lega Volley Summer Tour a San Benedetto 4 copia

LA BVT LECCO protagonista alla prima giornata del Lega Volley Summer Tour, che assegna la 17ª Supercoppa, ha visto Milano e Casalmaggiore trionfare nei rispettivi gironi. Lecco e Busto superano Vallefoglia e Brescia, contenderanno il quinto posto. Le finali saranno trasmesse su Sport Mediaset e Mediaset Infinity.

Nonostante un breve temporale pomeridiano, il programma del primo giorno del Lega Volley Summer Tour alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto ha proceduto senza problemi. Le partite del 1º luglio dell’evento, organizzato in collaborazione con Master Group Sport per la 17ª Supercoppa Italiana, hanno visto la Vero Volley Milano e la Stabili Casalmaggiore dominare i gironi A e B. Le ragazze di coach Bucaioni, guidate da Traballi e Fiesoli, hanno sconfitto la Valsabbina Millenium Brescia e la Megabox Vallefoglia. Nel Girone A, la squadra di coach D’Ambrosio ha vinto contro leonesse e tigri, grazie alla brillante prestazione di Malik.

Nel Girone B, la Stabili Casalmaggiore di coach Lucchi ha dovuto dare il massimo per superare la BVT Picco Lecco: una sfida intensa, con Michieletto, Zago e la regia di Caracuta da un lato, e le beacher Shpuza e Cimmino dall’altro. Le rosa hanno vinto 2-1, prendendo poi il comando del girone sconfiggendo la Motorola Busto Arsizio. Nell’incontro tra coach Graziani e coach Contadin, ha prevalso la squadra di Serie A2, che ha beneficiato del solido lavoro difensivo di Parlangeli.

BVT Lecco centra le Semifinali del Lega Volley Summer Tour a San Benedetto 4 copia

BVT Lecco centra le Semifinali del Lega Volley Summer Tour a San Benedetto 4 copia

Dopo il successo nella fase a incroci, Serena Cimmino e Oriola Shpuza della BVT Picco Lecco, vincitrici del Campionato per Società di Beach Volley con la Beach Volley Training, hanno commentato: “È stata una bella scoperta. È la nostra prima volta e c’è tantissima gente! Un’atmosfera bellissima, siamo felici di partecipare. Il gruppo si è formato all’improvviso, ma ci stiamo trovando bene. Siamo molto contente. Passare da due a quattro giocatori cambia la dinamica del gioco. Pensavamo che la palla cadesse più difficilmente, ma non è così, anzi! L’altezza in più fa la differenza. In generale, ci sono più giocatori in campo, le dinamiche sono diverse e la palla si muove in modo diverso. È un altro sport, ma ci stiamo abituando”.

Per quanto riguarda la copertura mediatica, le varie competizioni saranno seguite sui social media e online, utilizzando l’hashtag principale #LVST23. Le finali della domenica saranno esclusive sul sito di Sport Mediaset, che coprirà l’evento anche con servizi nel telegiornale sportivo, e su Mediaset Infinity. Le altre partite saranno trasmesse in diretta dai campi sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@legavolleyfemminile/streams
CANALE MEDIASET: https://www.sportmediaset.mediaset.it/?refresh_ce