solo due punti per il grande salto
Albissola, Liguria – La ridente località marittima di Albissola ha ospitato nel weekend del 16-18 giugno il campionato italiano assoluto di beach volley organizzato dalla FIPAV. Tra le coppie che si sono sfidate sulle sabbie dorate, spicca il nome di Cimmino Shpuza, una coppia costruita con un progetto congiunto tra Beach Volley Training e Open Beach di Milano.
Dopo un’impeccabile prestazione nelle qualifiche disputate venerdì, la coppia Cimmino Shpuza si è trovata a un passo dal raggiungere un risultato storico. Purtroppo, nell’ultima partita di sabato, sono state sconfitte dalle poi vincitrici del torneo, Benazzi Lantignotti, con uno scarto minimo al terzo set per 13-15.
Questa sconfitta ha costretto la coppia a passare nel tabellone dei perdenti, dove si sono trovati di fronte alla coppia Frasca Gradini. Nonostante una battaglia combattuta al terzo set, la coppia Cimmino Shpuza non è riuscita a prevalere e a conquistare un accesso per le fasi finali del torneo di beach volley FIPAV, terminando così la prima tappa del campionato italiano assoluto di beach volley 2023.
Nonostante il briciolo di rammarico per aver mancato l’accesso alla finale, Serena e Oriola Cimmino Shpuza possono guardare al futuro con grande soddisfazione. La loro performance in questa competizione ha dimostrato che hanno fatto grandi progressi nella costruzione del loro gioco e che sono pronte per sfidare ancora molte altre atlete.
Con determinazione e dedizione, siamo certi che questa coppia continuerà a dare filo da torcere a molte avversarie nelle prossime tappe del campionato italiano assoluto di beach volley. Forza ragazze, la BVT è pronta a sostenervi nel vostro percorso nella FIPAV beach volley!