una sconfitta pesa, ma questa pesa un po' meno
Albissola ha ospitato nel weekend dal 16 al 19 giugno la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley, dove la coppia Mussa Acerbi, rappresentante del Beach Volley Training (BVT) e guidata dal coach Luca Larosa, ha ottenuto un prestigioso 9° posto nel tabellone principale. Nonostante l’uscita anticipata dal torneo, i due atleti possono essere fieri dei progressi compiuti nella costruzione del loro gioco e dell’opportunità di confrontarsi con coppie di assoluto livello.
Dopo una brillante prestazione nelle qualifiche del venerdì, la coppia si è trovata di fronte, nel sabato mattina sulla sabbia ligure, i gemelli Ingrosso, famosi e acclamati nel mondo del Beach Volley. Solo al termine di un emozionante incontro, conclusosi al terzo set con il punteggio di 24-22, 16-21, 8-15, Mussa Acerbi ha dovuto cedere il passo a Paolo e Matteo Ingrosso, passando così al tabellone dei perdenti.
Tuttavia, la coppia non si è arresa e ha dimostrato il proprio valore contro la coppia Tarsi Bellucci, sconfiggendola ancora una volta al terzo set con un risultato di 15-7. L’impegno e la determinazione mostrati in questa partita hanno reso evidente il notevole livello di gioco della coppia Mussa Acerbi.
Nel secondo turno dei perdenti, però, i ragazzi della BVT si sono trovati di fronte agli avversari temibili Abbiati Andreatta, i detentori dello scudetto della passata stagione. Nonostante la sconfitta anche questa al 3° set , la partita è stata di altissimo livello, e la coppia Mussa Acerbi ha dimostrato una grande abilità e un’ottima prestazione sul campo. Non c’è nulla di cui rimproverarsi per i giovani atleti, ma piuttosto un’occasione per costruire un percorso estivo ricco di soddisfazioni basato su questo torneo.
Da ieri, la coppia è già tornata in campo con il coach Luca Larosa e il resto del BvTeam maschile per prepararsi alla prossima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, che si terrà a Palinuro nel prossimo weekend. L’esperienza acquisita ad Albissola sicuramente li motiverà a continuare a migliorare e a competere al massimo delle loro capacità, mirando a raggiungere traguardi ancora più importanti nel mondo del beach volley italiano.