Mettiamo a confronto un qualsiasi progetto MiniVolley con il nostro progetto Mini Beach Volley, analizziamo le differenze e cerchiamo di capire questo enorme successo del progetto 2021.
Perchè un ragazzo tra i 6 e i 12 anni sceglie di allenarsi con noi sulla sabbia invece di andare in palestra?
Abbiamo fatto questa domanda ai nostri piccoli atleti, che in modo molto genuino e semplice hanno dato queste tre macro risposte:
-
La sabbia ti da la sensazione di essere in vacanza e quindi rende tutto più divertente
-
Giocare a piedi nudi è più bello
-
Si può fare Mini beach volley tutto l’anno
Se è vero che i piccoli atleti dicono sempre la verità, cerchiamo di analizzare in modo oggettivo perché il mini beach volley sta incominciando a fare vera “concorrenza” al minivolley:
I Bambini amano stare sulla sabbia, la sabbia da un potenziale di libertà al piccolo atleta che rende ogni esercizio anche il più noioso diventa divertente! La sabbia fattore determinante … e presso le strutture della Beach Volley Training calda sia inverno che estate.
Giocare a i piedi nudi, grazie sempre al concetto sabbia, ha un valore aggiunto per una generazione nata con le scarpe. Il piede unica forma di contatto con il suolo necessita di stimoli, di sensazioni il più possibile diverse, necessita di essere “allenato” senza che i piccoli atleti se ne possano accorgere.
Ultimo ma non meno importante, il mini beach volley non si ferma mai!
A differenza del MiniVolley che durante il periodo estivo per svariati motivi si ferma, il mini beach continua a popolare i campi anche durante la stagione estiva diventando un vero sport da frequentare 365 giorni all’anno.
Queste tre caratteristiche del Mini Beach volley lo stanno rendendo uno sport popolare per i giovani atleti dai sei ai 12 anni, non perdere l’occasione di far trovare questa disciplina a tuo figlio o ad un tuo piccolo amico.
Contatti segreteria BVT – Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it